AUDIT E ISPEZIONI

Prolab è in grado di supportarvi nel controllo delle vostre produzioni in estremo oriente ed anche in altre parti del mondo.

Audit Qualifica Fornitore

L'audit qualifica fornitore è il modo migliore per assicurarsi che il fornitore sia affidabile e capace di rispondere ai requisiti e bisogni specifici in termini di qualità, capacità produttiva e tempi di produzione.
Il servizio emerge dalla necessità di valutare anticipatamente se un potenziale fornitore sia in grado di portare a termine gli ordini di acquisto secondo i tempi e i livelli qualitativi stabiliti o se possa essere preso in considerazione per instaurare nuovi rapporti.

Ispezioni

Grazie alla collaborazione con un'azienda partner, operante in questo settore da parecchi anni, siamo in grado di offrirvi un servizio garantendovi un ottimo livello di competenze con tempi di risposta rapidi (organizzazione dell'ispezione in 48 h) e prezzi adeguati. L'attività di Pre Shipment Inspection offerta da Prolab può essere richiesta da tutte quelle categorie di operatori coinvolti in contratti di compravendita internazionali: fornitori, acquirenti, intermediari finanziari a garanzia del credito (banche, assicurazioni, società di trading).
I servizi d'ispezione durante la produzione (DUPRO) e pre-imbarco (PSI) che vi offriamo aiuteranno a ridurre il rischio di importazioni non conformi, risparmiando eventuali perdite di tempo e denaro in caso di anomalie rilevate durante le fasi d'importazione o commercializzazione dei prodotti.

On-line inspection

Un nostro ispettore potrà essere presente durante la produzione degli articoli e verificare che tutto il processo sia svolto in accordo ai requisiti di sicurezza stabiliti dalle norme ed agli standard di qualità definiti dal cliente.
Verifichiamo la rispondenza tra quanto previsto nell'ordine e la documentazione di accompagnamento della merce per soddisfare i requisiti di quantità e verifichiamo che la merce non presenti difetti individuabili ad un esperto e qualificato esame per soddisfare i requisiti di qualità.

Pre-shipment inspection

Con PSI – Pre Shipment Inspection – si intende l'attività di controllo delle merci prima della spedizione per verificare l'integrità e la conformità della fornitura in caso di specifica richiesta da parte del cliente.
Effettuiamo una completa ispezione delle merci: controllo documenti, verifiche costruttive e funzionali in relazione sia a quanto disposto da direttive, regolamenti e norme sia ai requisiti specifici del cliente.

Nel dettaglio le attività che possiamo svolgere sono:
  • Controllo documentazione di prodotto e produzione
  • Conformità alle specifiche costruttive
  • Conformità alle direttive vigenti nel mercato di vendita
  • Verifica delle prestazioni
  • Qualità produzione
  • Quantità
Con la nostra attività vi garantiamo quindi che la fornitura soddisfi i requisiti concordati in fase d'ordine sia in termini di quantità che di qualità.
L'attività verrà di volta in volta concordata e personalizzata in relazione alla tipologia di prodotto e alle necessità del richiedente. Durante l'ispezione sarà anche possibile effettuare un prelievo della merce per svolgere presso il nostro laboratorio degli spot check più approfonditi in materia di sicurezza elettrica, compatibilità elettromagnetica, Food contact, RoHS REACH.
Con la nostra attività, Prolab garantisce il cliente nella sicurezza che la merce ordinata sia conforme ed il fornitore nella certezza di riscuotere quanto dovuto in tempi brevi.

In aggiunta:
  • Prelievo di prodotti dalla linea di produzione o magazzino per verifiche approfondite in laboratorio
  • Possibilità di certificazione dei prodotti nel nostro laboratorio con emissione di test report accreditati
  • Realizzazione del fascicolo tecnico e relativa dichiarazione di conformità
  • NEWSLETTER

    compila il form per ricevere le nostre newsletter